Progetti di integrazione

Una “task force” che riunisce professionisti ed esperti del settore. Sarà messa in campo dal Consorzio OPENZONE Un piano d’azione strutturato per grandi priorità e organizzato in campi d’azione, giudicati cruciali per la salvezza dell’industria dello Spettacolo Viaggiante e dei Parchi di Divertimento del nostro Paese. Un comparto oggi travolto dalla crisi del COVID-19, ma da rilanciare con scelte più che mai coraggiose e inedite, una volta che l’emergenza sarà alle spalle.

Attraverso la creazione di Progetti mirati all’integrazione tra la tradizione Popolare dello Spettacolo Viaggiante e il mondo della Cultura, del Turismo e della vita sociale del nostro Paese.

Tutte queste e molte altre idee Le metterà  in campo il CONSORZIO OPENZONE in collaborazione con A.N.E.S.V. sez. Campania, Calabria e Sicilia, un intesa nata “dal basso” e attraverso il coinvolgimento di personalità che, a vario titolo e per la loro storia professionale, rappresentano l’eccellenza italiana in diversi campi, dalle arti allo sport, dalla comunicazione alla moda e design, dall’enogastronomia alla ricerca.

Una realtà estremamente dinamica e trasversale, che raccoglierà speriamo migliaia di aderenti e si articolerà in vari tavoli di lavoro, , nato come risposta sia alle brusche contrazioni che già negli ultimi anni avevano avuto i rapporti di collaborazioni con gli enti Pubblici e della Cultura,  che dal manifestarsi di questa crisi dovuta alla  pandemia.

Torna in alto